Nono concerto sinfonico al Teatro Filarmonico Nono concerto sinfonico al Teatro Filarmonico.
Informazioni evento Musica e concerti Il 11 novembre 2022 - Il 12 novembre 2022 Verona Sito web Chiedi info (0039) 045 8005151
La Fondazione Arena di Verona è lieta di annunciare il ricco programma della Stagione Sinfonica 2022 al Teatro Filarmonico.

L’intenso cartellone vede come protagonisti artisti e direttori di fama internazionale e presenta 10 concerti in doppia serata dall’11 febbraio al 26 novembre.

Il nono concerto apre l’autunno sinfonico veronese del teatro Filarmonico. Grande protagonista di questo concerto è il clarinetto solista, la cui interpretazione è affidata a Giampiero Sobrino.
Apre il programma la "Première Rhapsodie, L 124" di Claude Debussy; opera di straordinaria raffinatezza dove il clarinetto principale viene accompagnato dall’Orchestra dell’Arena di Verona, diretta da Christopher Franklin.

A seguire, una composizione contemporanea: il concerto per clarinetto e orchestra “Invano morte desio” di Carlo Galante. Questo pezzo viene eseguito a Verona per la prima volta.

A completamento del concerto, verrà proposta l’opera “La mer, tre schizzi sinfonici per orchestra, L 111” di Claude Debussy. Questa composizione è considerata una delle migliori opere per orchestra del ventesimo secolo e costituisce il capolavoro massimo dell’impressionismo musicale.

Fonte: Iat Verona