Decimo concerto sinfonico al Teatro Filarmonico Decimo concerto sinfonico al Teatro Filarmonico.
Informazioni evento Musica e concerti Il 25 novembre 2022 - Il 26 novembre 2022 Verona Sito web Chiedi info (0039) 045 8005151
La Fondazione Arena di Verona è lieta di annunciare il ricco programma della Stagione Sinfonica 2022 al Teatro Filarmonico.

L’intenso cartellone vede come protagonisti artisti e direttori di fama internazionale e presenta 10 concerti in doppia serata dall’11 febbraio al 26 novembre.

Il decimo concerto sinfonico chiude la stagione ordinaria del 2022.
Grande protagonista di quest’ultimo appuntamento è la magnifica e sfarzosa Russia di un secolo fa, che viene rappresentata in maniera innovativa e travolgente.

Ad aprire la serata è la “Sinfonia di salmi” di Igor Stravinsky, opera monumentale e spirituale interpretata in maniera originale dal Coro dell’Arena preparato da Ulisse Trabacchin.

A seguire, il notevole “Concerto per pianoforte in fa#” di Aleksandr Skrjabin, presentato raramente e qui interpretato al pianoforte da Edoardo Maria Strabbioli.

A chiudere il palinsesto verrà presentata la Suite da “Il Gallo d’oro” di Nikolaj Rimskij-Korsakov, che saprà evocare nell’ascoltatore scenari fiabeschi. A dirigere l’Orchestra areniana debutta il giovane direttore Francesco Cilluffo.

Fonte: Iat Verona