Biennale Arte Il latte dei sogni. 59. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia
Informazioni evento Mostre Dal 23 aprile 2022 Al 27 novembre 2022 Venezia Sito web Chiedi info (0039) 041 5218 828
La 59a Esposizione Internazionale d’Arte, curata da Cecilia Alemani e dal titolo "Il latte dei sogni/The Milk of Dreams" si svolgerà dal 23 aprile al 27 novembre 2022 (pre-apertura 20, 21, 22 aprile) ai Giardini, all’Arsenale e in vari luoghi di Venezia.

La Mostra prende il nome da un libro di Leonora Carrington in cui, come spiega la curatrice, «l’artista surrealista descrive un mondo magico nel quale la vita è costantemente reinventata attraverso il prisma dell’immaginazione e nel quale è concesso cambiare, trasformarsi, diventare altri da sé. La Mostra propone un viaggio immaginario attraverso le metamorfosi dei corpi e delle definizioni dell’umano».

La Mostra si concentrerà in particolare attorno a tre aree tematiche: la rappresentazione dei corpi e le loro metamorfosi; la relazione tra individui e tecnologie; i legami che si intrecciano tra i corpi e la Terra.

La 59a Esposizione Internazionale d’Arte presenterà poi, come di consueto, le Partecipazioni Nazionali con proprie mostre nei Padiglioni ai Giardini e all’Arsenale, oltre che nel centro storico di Venezia. Anche per questa edizione si prevedono selezionati Eventi Collaterali, proposti da enti e istituzioni internazionali, che allestiranno le loro esposizioni e le loro iniziative a Venezia.

Fonte: Iat Venezia