Unlocked Streaming Drama®, Teatro Ospitato e Accolto, e presentazione libri.
Informazioni evento Danza e teatro Il 9 dicembre 2021 - Dal 15 dicembre 2021 Al 19 dicembre 2021 (solo mercoledì, giovedì, sabato) - Il 23 dicembre 2021 Verona Sito web Chiedi info (0039) 340 0523801
Con un rinnovato spirito e nuove opportunità, Casa Shakespeare affronta la sua prima stagione autunnale, dal 28 ottobre al 23 dicembre 2021, strutturata in 4 sezioni con 20 eventi unici.

Il Teatro Ospitato, dal vivo e online, propone 9 spettacoli di compagnie professioniste nazionali, a cui si potrà assistere in presenza con capienza ridotta a 50 posti con prenotazione obbligatoria oppure online con diretta live ripresa da camera a 360° per esperienza immersiva nello spazio teatro.

Primo spettacolo in calendario il 28 ottobre con "Cuo-re – Sostantivo Maschile”, della Compagnia della Creta di Roma, in scena con Daniela Giovannetti e Alvia Reale.
Spazio anche alle commemorazioni dantesche, con tre appuntamenti (4 novembre - "Inferno", 11 novembre - "Purgatorio", 18 novembre, "Paradiso") con la Divina Commedia in salsa veneta.

Il 25 novembre la compagnia Diversamente in Danza Verona si esibisce nello spettacolo "Farfalle nello Stomaco", mentre il 9 dicembre il Teatro Invito di Lecco propone l'evento "Macbeth Banquet".
Il 16 dicembre, grazie alla collaborazione di AGEC, il teatro si trasferisce all'esterno presso la teleferica di Castel San Pietro dove, grazie alla compagnia Prometeo di Bolzano, verrà raccontato il volo aereo di Amelia Earhart del 1937, con la possibilità di scendere dalla teleferica stessa.
Conclude la rassegna il 23 dicembre lo spettacolo della compagnia TIB - Teatro Belluno "Ulisse".

Nella sezione La Biblioteca di Casa Shakespeare spazio alle presentazioni di nuovi libri, il 3 novembre con l'autrice Francesca Favero e il volume "Colori e Paesaggi Danteschi" e il 10 novembre con William Blake e la sua opera "I Canti dell'Esperienza".
A seguire il 17 novembre presso la Libreria Pagina 12 presenta il suo primo romanzo la giornalista Megan Nolan, dal titolo "Atti di sottomissione", mentre il 24 novembre, Silvia Bardella introduce la sua nuova opera "Frantumi".

Streaming Drama propone la messinscena live su Zoom di 3 spettacoli (1 dicembre - "Dante connection: Paradiso"; il 15 dicembre  "Fake Otello"; il 22 dicembre - "La neve di William"), adattati specificamente alla nuova forma espressiva, con la drammaturgia di Andrea De Manincor e il coinvolgimento degli attori della compagnia Casa Shakespeare.

La sezione Teatro Accolto promuove due grandi eventi: un'innovativa iniziativa all'aperto, in collaborazione con AGEC, presso il Cimitero Monumentale il 20 novembre con “Dante incontra Salazzari”, in collaborazione con Fondazione Salazzari e dal 16 al 18 dicembre in scena al Teatro Satiro Off la prima assoluta dello spettacolo "La Neve di William".
Organizzato da Casa Shakespeare con il patrocinio del Comune di Verona.

Fonte: Iat Verona