Giornata Nazionale del Trekking Urbano Bizzarrie feltrine tra matti, folli, pazzi d'arte e d'amore.
Informazioni evento Visite guidate ed escursioni Il 31 ottobre 2021 Feltre Sito web Chiedi info (0039) 3482791289
Download documento
La "XVIII Giornata Nazionale del Trekking Urbano" in programma domenica avrà come tema "La sana follia. Alla scoperta del territorio attraverso i suoi bizzarri personaggi”.

76 città che aderiscono all'iniziativa sposando questo nuovo modo di fare turismo, meno strutturato e lontano dai circuiti più conosciuti. Un turismo sostenibile e “vagabonding”, più libero e ricco di sorprese che privilegia gli angoli più nascosti e meno noti delle città d’arte italiane.

Tra queste eccellenze italiane troviamo la piccola Feltre. Le strade di Feltre sono i luoghi del racconto di personaggi che le hanno popolate nei secoli. Ognuno con le proprie peculiarità e con le proprie follie.  Chi è diventato matto per il teatro, chi ha perso la testa per un amore non corrisposto, chi ha fatto dei suoi pazzi sogni il proprio mestiere, chi è uscito di senno tra documenti e archivi, chi è diventato folle per il lavoro.

Una galleria di biografie feltrine da osservare come in un vividissimo museo della “sana follia” allestito lungo le vie della città.

Fonte: Iat Feltre