Teatro Sociale di Rovigo - Stagione Teatrale 2021/2022 Lirica, prosa, danza, concerti e Teatro ragazzi.
Informazioni evento Danza e teatro Dal 12 novembre 2021 Al 8 maggio 2022 Rovigo Sito web Chiedi info (0039) 0425 25614
Download documento
Il Teatro Sociale di Rovigo riapre le porte con una Stagione ambiziosa e un ricco cartellone dove i grandi nomi e le prime assolute sono il punto di forza della programmazione firmata dal direttore artistico, Luigi Puxeddu.

Ad inaugurare l'attesa stagione sarà venerdì 12 novembre alle 20.30, "La Traviata" di Giuseppe Verdi.

La grande tradizione del Sociale si sposa con quello che negli anni è stato uno dei suoi fiori all'occhiello, ovvero la creazione di nuove opere, segno di una visione di ampio respiro. A tal proposito entrano in cartellone "Pinocchio e Flatlandia", produzioni realizzate in collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica Francesco Venezze di Rovigo, con il debutto di nuovi giovani musicisti e protagonisti del palcoscenico.

Alla lirica si aggiungono interessanti spettacoli dedicati inoltre alla musica jazz, alla danza contemporanea e al teatro di prosa, con la partecipazione di nomi noti quali Daniele Pecci, Amanda Sandrelli, Ale & Franz.

Molti sono infine gli appuntamenti del teatro ragazzi riservati a studenti e famiglie, cui si aggiungono le visite guidate e i laboratori per le scuole mirati alla scoperta dell’affascinante mondo del teatro.

Fonte: Iat Rovigo