Trekking Urbano Una sana follia. Alla scoperta del territorio attraverso i suoi bizzarri personaggi.
Informazioni evento Sport - Visite guidate ed escursioni Il 31 ottobre 2021 Castelfranco Veneto Sito web Chiedi info +390423735624
La Giornata Nazionale del Trekking Urbano torna per la sua XVIII edizione e fa tappa a Castelfranco Veneto.

Quest'iniziativa nasce a Siena come nuovo modo di fare turismo: accompagnando i visitatori lontano dai circuiti più conosciuti, coniugando sport, arte e la curiosità di scoprire angoli nascosti delle città. Quest'anno il tema che unisce tutti gli eventi d'Italia si pone l'obiettivo di indagare "Una sana follia".

Alla scoperta del territorio attraverso i suoi bizzarri personaggi. A Castelfranco Veneto parleremo di uomini eccentrici, spiriti liberi, nefasti vaticinatori… Il sale e il pepe di una vita cittadina non sempre vissuta sui binari del conformismo.

La vita dei borghi della città è stata segnata anche dalla presenza di uomini che, grazie alla loro originalità e alle loro particolari scelte di vita, resteranno nella memoria collettiva come veri e propri personaggi in grado di dare un carattere distintivo al loro tempo.

Il percorso cittadino sviluppato per questo Trekking Urbano ci porterà alla scoperta di queste eccentricità, con la benevolenza di chi può permettersi di guardare con un sorriso questi bizzarri progenitori.

La partecipazione è gratuita, previa prenotazione obbligatoria.

Fonte: Iat Castelfranco Veneto