The wonder of earth Catturare l'essenza del mondo e trasformarla in materia.
Informazioni evento Mostre Dal 2 ottobre 2021 Al 31 ottobre 2021 (solo mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, domenica) Asolo Sito web Chiedi info (0039) 3466341224
Ritorna ad Asolo l'affascinante mondo del gioiello d'autore con una nuova mostra nella vivace galleria Thereza Pedrosa.

Dalla Germania arriva Nicola Heidemann: un’osservatrice del mondo naturale, soprattutto dei contrasti tra luce e acqua, delle battaglie erosive tra terra e mare e delle reazioni tra gli elementi naturali. L’artista raccoglie impressioni, riflessioni e sensazioni che poi incapsula in ogni sua opera, attraverso l’uso di lastre di metallo, sbalzate e rivettate prima di essere dipinte, smaltate o ossidate.

Come la natura stessa, il risultato sono creazioni uniche, irripetibili e semplicemente accattivanti. Vedere il mondo con gli occhi da osservatore è un dono raro, ma riuscire a catturare la sua essenza e trasformarla in materia è un talento straordinario. L'immersione nelle sfumature di Heidemann entra in dialogo armonioso con le altre espressioni artistiche, provenienti dai vari continenti in cui vivono gli autori esposti nella galleria, e con le opere pittoriche e scultoree che completano l'esperienza del visitatore nella contemporaneità, immersa pacificamente nei portici del borgo medievale di Asolo.

Fonte: Iat Terre di Asolo e del Monte Grappa