Festival della cultura Occasioni di incontro e di condivisione, spunti di riflessione e di dialogo sui temi più svariati.
Informazioni evento Mostre Dal 3 ottobre 2021 Al 10 giugno 2022 Moriago della Battaglia Sito web Chiedi info +39 380 4610710
Download documento
L'Associazione Moriago Racconta, supportata dall'Amministrazione Comunale del Comune di Moriago della Battaglia, organizza la quinta edizione del "Festival della Cultura", che dal 3 ottobre 2021 al 10 giugno 2022 raccoglie numerosi appuntamenti.

Nel corso di questi otto mesi si susseguiranno, in diverse location del paese, conferenze dedicate a molteplici argomenti, dalla storia, all'arte, al territorio, ma anche corsi, presentazioni, incontri letterari con autori locali e non, concerti e mostre d'arte.

Il festival prenderà il via domenica 3 ottobre presso la Casa del Musichiere. Il primo evento porta il nome "I 1600 anni di Venezia: porta d’Oriente e d’Occidente, di libri e di viaggi" e vedrà l'intervento di Alessandro Marzo Magno sull'invenzione del libro tascabile, avvenuta proprio a Venezia, e nel contempo l'inaugurazione della mostra fotografica "Disoriente" di Luca Campigotto.

Tutti gli appuntamenti sono stati pensati per offrire occasioni di incontro e di condivisione, spunti di riflessione e di dialogo sui temi più svariati.

Nell'ambito del festival, si inserisce anche un calendario di escursioni naturalistiche guidate nell'area dei Palù (ogni prima domenica del mese) e nell'Isola dei Morti (ogni terza domenica) nei mesi di ottobre e novembre 2021, marzo, aprile e maggio 2022.

Fonte: Iat Conegliano