Treviso Comic Book Festival Diciotto anni di fumetti a Treviso.
Informazioni evento Mostre Dal 24 settembre 2021 Al 26 settembre 2021 (solo venerdì, sabato, domenica) Treviso Sito web Chiedi info +39 338 8430365
Download documento
La diciottesima edizione del "Festival internazionale di fumetto ed illustrazione" sarà a Treviso dal 24 al 26 settembre.

Come ogni anno comprende un ricco programma di mostre, incontri, talk online e workshop, oltre al prestigioso premio Carlo Boscarato, ai firmacopie e altre attività intorno al festival.

Le mostre sono sparse nelle varie sedi del centro storico, alla Pizzeria Piola Treviso, a Fondazione Benetton, al Dump, a Ca' Robegan, al Giardino Bistrot, alla BRAT Biblioteca dei Ragazzi, a Palazzo Giacomelli, e presso il Progetto giovani.
Tante sono le mostre inaugurate nelle sedi del centro:
il 24 settembre La Sala delle Donne, Rumatera: imbrecanati nello spaziotempo e Mum, that picture is looking at me;
il 25 settembre Davide Toffolo, primitivo del futuro, Rhythmic place e Notorious B.I.G. sky’s the limit;
il 26 settembre Underground, Overground, Breakdown press è diventata grande e Il gigante Osvaldo.

Il Progetto Vetrine, una mostra a cielo aperto giunta alla sua 11a edizione, disponibile anche virtualmente attraverso una mappa digitale che localizza le vetrine decorate ed i loro autori.

In ognuna delle tre giornate è possibile seguire i talk online e partecipare ai workshop, per ragazzi e di livello avanzato, in presenza dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00.

Imperdibili sono i firmacopie, in cui gli autori saranno a disposizione per autografare le loro opere.

Fonte: Regione del Veneto