Fiori a Mirano Fiori e tanto altro in Riviera del Brenta.
Informazioni evento Feste e folclore Il 25 aprile 2022 Mirano Sito web (0039) 041 432433
Manifestazione dedicata al piacere del giardinaggio, alla conoscenza e la cura delle piante, alla ricerca delle novità dell’arredo da esterno.

Mirano è una meta per tutti: per chi ama e pratica il verde, per chi ne è solo incuriosito e per chi, semplicemente, vuole fare una passeggiata rilassante. L’evento ha come tema centrale, la Rosa, in omaggio all'antica tradizione veneziana della Festa del Bocolo, secondo la quale, proprio il 25 aprile, ogni innamorato regala alla sua amata un bocciolo di rosa rossa.

Per questo, intorno a Piazza Martiri e nelle vie adiacenti, potrete trovare importanti vivaisti specializzati, con una ricchissima offerta di rose antiche, da collezione, rose profumate e nuove varietà. Ma non troverete solo rose. Se siete curiosi o ricercatori di nuove specie, Fiori a Mirano è una elegante vetrina creata apposta per voi.

Espositori vi aspettano per offrirvi le ultime novità o semplicemente le più adatte alle vostre esigenze: fiorite per i vasi, arbusti ed alberelli per i piccoli giardini, agrumi, rampicanti, perenni, aromatiche, piante per le zone ombrose, acidofile, bonsai, succulente. Chi verrà a Mirano non troverà solo Fiori, si potrà visitare i parchi, le Ville Settecentesche, il Duomo con la famosa pala del Tiepolo, un momento di gratificante piacere nei ristoranti per degustare menù a base di erbe aromatiche, primizie di primavera e soprattutto con i prodotti stagionali del territorio.

Fonte: Iat Mira