Treviso Giallo Terza edizione del primo festival letterario dedicato al giallo e al noir.
Informazioni evento Mostre - Congressi e conferenze Dal 30 settembre 2021 Al 3 ottobre 2021 Treviso Sito web Chiedi info +393664889150
Download documento
Torna a Treviso dal 30 settembre al 3 ottobre 2021 il festival letterario dedicato al giallo e al noir, ospitato nella prestigiosa sede del Museo Bailo ed in alcune librerie della Marca Trevigiana, che vede la partecipazione di importantissimi ospiti.

Il carattere scientifico da sempre contraddistingue la manifestazione e la rende unica a livello nazionale. Questo grazie anche alle numerose iniziative in programma, tra le quali incontri e presentazioni di libri con interviste ai loro autori. Sono previste inoltre interessanti tavole rotonde con personalità provenienti da diversi ambiti professionali.

Viene inaugurato un nuovo gemellaggio con il "Festival delle Idee" di Venezia, oltre a rinnovare quello già precedente con "Sugarpulp".

Quest'anno, tra gli eventi più significativi, ricade il centenario della nascita di grandi personalità e scrittori, Leonardo Sciascia, Friedrich Dürrenmatt e Patricia Highsmith, ai quali sono dedicate e omaggiate le prime tre giornate. Novità di quest'edizione è la sezione Giallo dei Gialli, progetto che vuole indirizzare e coinvolgere i bambini sull'importanza della lettura.

Inoltre, visto l'enorme successo dello scorso anno, verranno riproposte le visite guidate per scoprie la Treviso Noir a cura di Mediolanum. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione.

L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti e sarà necessario esibire il Green Pass.

Fonte: Iat Treviso