La festa dell'uva e del vino in cantina Un week end con le cantine aperte per gli appassionati del Chiaretto e del Bardolino.
Informazioni evento Feste e folclore - Enogastronomia Dal 2 ottobre 2021 Al 3 ottobre 2021 Bardolino Sito web Chiedi info (0039) 045 6212567
Download documento
Sul lago di Garda veronese si dà il benvenuto all’autunno e si festeggia la vendemmia con la "Festa dell’Uva e del Vino in Cantina", iniziativa voluta dal Consorzio di tutela del Chiaretto e del Bardolino e dalla Strada del Vino Bardolino Doc, in programma sabato 2 e domenica 3 ottobre.

Durante tutto il fine settimana sarà possibile visitare le cantine del territorio e assaggiare il Bardolino e il Chiaretto, il vino rosso e il vino rosa della riva veneta del lago di Garda, entrambi figli della Corvina e della Rondinella, le uve tipiche del territorio.

Sono più di venti le aziende sulla riviera del lago di Garda e nell’entroterra del monte Baldo, ma anche in Valpolicella e nell’Est Veronese, che apriranno le loro porte nel primo weekend del mese: si potranno così conoscere i vini e i sapori del territorio gardesano attraverso visite alle cantine, degustazioni guidate di Chiaretto di Bardolino e Bardolino accompagnate da taglieri di salumi e di formaggi o da altre specialità gastronomiche, passeggiate nei vigneti, mini concerti.

Numerose anche le iniziative proposte, in parallelo, nei ristoranti aderenti all’associazione DeGustibus di Bardolino e negli hotel associati a Federalberghi Garda Veneto.

Fonte: Iat Bardolino