Giornata Nazionale del veicolo d'epoca Il patrimonio tecnico e culturale del motorismo storico italiano.
Informazioni evento Mostre Il 26 settembre 2021 Bardolino Sito web Chiedi info (0039) 045 6212098
In moltissime città e località d'Italia si terranno raduni di veicoli di interesse storico e collezionistico.

A Bardolino sarà possibile esporre dalle ore 09.00 alle ore 18.00 sul Lungolago Roma i veicoli di interesse storico e collezionistico, liberamente e senza limiti i di orario, si potrà arrivare e andarsene quando si vorrà, con ingresso e uscita da Via Mirabello.

A titolo informativo un qualunque veicolo, se conservato in buone condizioni e non modificato da almeno venti anni, può essere certificato di interesse storico e collezionistico trascorsi 20 anni esatti dalla data di costruzione. L'unico documento che può certificare la storicità di un veicolo è il Certificato di Rilevanza Storica (CRS) da non confondere con l'Attestato che non ha più valore legale (chi è in possesso del solo Attestato deve richiedere il nuovo CRS in vigore dal 2010).

In Veneto il CRS trascritto sulla carta di circolazione consente di beneficiare della riduzione del 50% della tassa di possesso. Essendo argomenti che hanno risposte diverse a seconda del tipo di veicolo e della regione di residenza, dell'uso che se ne fa del veicolo, ecc. è sempre meglio chiamare per chiedere nello specifico qual è la risposta per i veicoli in vostro possesso.

Fonte: Iat Bardolino