Festival delle idee Chi siamo, chi saremo.
Informazioni evento Feste e folclore Dal 30 settembre 2021 Al 22 ottobre 2021 Venezia Sito web +39 3487890674
Chi siamo/chi saremo, è su questa barra che la terza edizione del Festival delle Idee 2021 costruisce il suo programma, e lo fa assumendo a provocazione trasversale il tema / problema della sostenibilità.

Non un’aggiunta alla moda, piuttosto un ormai ineludibile convitato che obbliga tutti, quale che sia l’applicazione o il mestiere, a collocarsi nel contesto della compatibilità con l’ambiente e dell’avvenire del pianeta stesso che ci ospita, troppo spesso distratti e indifferenti.

Le idee intrecciano il tessuto della nostra convivenza e custodiscono la promessa di un futuro che speriamo migliore. Le idee sono il retaggio del passato, la fucina del presente e il destino che sapremo costruire.

È l’unica, solida e determinata, fede su cui si fonda un Festival che, intitolandosi alle idee, nasce dall’ambizione di costruire uno spazio e un tempo in cui metterle a confronto e aprirle al dialogo. Un Festival laboratorio, perciò, questo che giunge alla terza edizione, un acceleratore come quello dove si incontrano/scontrano gli atomi che sono presi in un gioco di reazioni imprevedibili e sorprendenti.

Anche per questo l'allargamento nelle sedi e nelle occasioni d’incontro, accanto all’M9, il Teatro Toniolo di Mestre, il Teatro Malibran di Venezia, il Padiglione Rama dell’Ospedale dell’Angelo di Mestre.

Fonte: Regione del Veneto