Seicento Italiano Festival di musica antica Spazio & Musica.
Informazioni evento Musica e concerti Il 10 ottobre 2021 Vicenza Sito web Chiedi info
Download documento
In una edizione del "Festival Spazio & Musica" particolarmente attenta al repertorio violinistico e alle sue eccellenze, non poteva mancare un repertorio dedicato al primo Seicento, secolo che ha visto la nascita e lo sviluppo del repertorio strumentale per archi, violino in primis.

La scuola italiana sarà un punto di riferimento per tutta Europa e autori “veneziani” come Dario Castello, Biagio Marini e Giovanni Battista Fontana diventeranno modelli per l’evoluzione della sonata solistica e a tre.

Virtuosismo e fantasia, ma anche sofisticato contrappunto sono alla base di queste musiche che ancor oggi riescono a stupirci, miracolo che solo la bella musica riesce a fare.

È consigliata la prenotazione dei biglietti al numero verde 800.578875, ma sarà possibile acquistarli in loco a partire da un’ora prima del concerto fino a esaurimento.

I Musicali Affetti - Fabio Missaggia: violino di concerto; Matteo Zanatto: violino; Carlo Zanardi: violoncello; Fabiano Merlante: tiorba, arciliuto e chitarra barocca; Lorenzo Feder: clavicembalo.

Fonte: Iat Vicenza