Concerto vincitori Festival di musica antica Spazio & Musica.
Informazioni evento Musica e concerti Il 7 novembre 2021 Vicenza Sito web Chiedi info
Download documento
Chiuderà la XXV edizione del "Festival Spazio & Musica" Giusy Perna e Nicolò Balducci – i due premiati della XIV Concorso Internazionale di Canto Barocco - Premio Fatima Terzo i quali potranno finalmente dare mostra della propria arte nel meraviglioso Salone d’Apollo.

Sembra giusto dunque dare a loro questa opportunità e al pubblico la possibilità di ascoltare questi due talenti. Nonostante la giovane età e una carriera recente, Balducci ha già raccolto riconoscimenti importanti, quali il premio come più giovane finalista al concorso internazionale "Voci Olimpiche”, nonché, durante lo stesso concorso, il ruolo di "Oberto" nell'opera "Alcina" di Georg Friedrich Händel.

Anche il soprano Giusy Perna ha già calcato palchi importanti, come quello del teatro La Fenice all’interno della Compagnia Pantakin ma anche quando nel 2019 fu protagonista dello spettacolo “Shakespeare in Venice”. Si è esibita come soprano solista in Austria nel “Dixit dominus” di Handel e il “Magnificat” di Bach diretta dal M° Gianluca Capuano, ha ricoperto il ruolo di Giuditta nell’oratorio di A. Scarlatti diretto dal M° Antonio Florio e di Statira nell’opera omonima di Albinoni presso il teatro Mario del Monaco.

Giovani sì, ma con già molto da raccontare.

È consigliata la prenotazione dei biglietti al numero verde 800.578875, ma sarà possibile acquistarli in loco a partire da un’ora prima del concerto fino a esaurimento.

Giusy Perna: soprano; Nicolò Balducci: alto; Nicola Lamon: clavicembalo.

Fonte: Iat Vicenza