Lago di Garda

Punta San Vigilio - Garda

Scopri, Vivi e Gusta


Placide riviere balneabili, borghi storici con panoramiche passeggiate lungolago, clima mite e soleggiato e una miriade di opportunità per giornate da trascorrere all’insegna del relax, dello sport, del divertimento, della cultura e del gusto. Ecco perché ogni anno milioni di visitatori da tutto il mondo scelgono la Riviera degli Ulivi, la sponda orientale del Lago di Garda, per le loro vacanze.


Il lungolago di Bardolino

Bardolino

La fama di Bardolino è legata all'omonimo vino, frutto di una terra fertile e del suo clima dolce. Questa suggestiva località ha una caratteristica conformazione urbanistica a pettine con architetture tipiche dei villaggi di pescatori. Imperdibile il passeggio sul lungolago e tra le viuzze del centro storico, mentre ulivi, cipressi e vitigni prosperano sulle vicine colline moreniche.
> Approfondisci
Brenzone sul Garda

Brenzone sul Garda

Ben sedici le frazioni di questo comune che si susseguono in pochi chilometri e dove è possibile coniugare vacanze al lago e in montagna. Le acque cristalline e i venti del Garda fanno di Brenzone il luogo ideale per gli sport acquatici come vela, windsurf e kitesurf mentre verso il Monte Baldo salgono numerosi itinerari da percorrere a piedi o in mountain bike.
> Approfondisci
Castelnuovo del Garda

Castelnuovo del Garda

L'incantevole località gode di panorami suggestivi disegnati dagli olivi e dalle viti e del clima mite del lago che regala una natura rigogliosa. Tre i lidi attrezzati con strutture e servizi per la balneazione: Campanello, Gasparina e Ronchi. Ed è proprio a Ronchi che si trova Gardaland, il più grande parco divertimenti d’Italia e uno dei più famosi d’Europa.
> Approfondisci
Il porto di Garda

Garda

Eleganti palazzi in stile veneziano e spiagge tra le più estese della Riviera degli Ulivi fanno di Garda un affascinate luogo di villeggiatura. Per gli sportivi non c’è che l’imbarazzo della scelta e alla vacanza attiva si possono coniugare interessanti visite culturali.
> Approfondisci
Lazise

Lazise

Circondata da un anello di mura turrite, Lazise presenta un centro storico magnificamente conservato. Oltre ai tradizionali sport lacustri, in questa località potrete fare tranquille passeggiate a piedi, in bicicletta o a cavallo per stradine panoramiche con pendenze modeste. 
> Approfondisci
Il castello di Malcesine

Malcesine

Dominata dall'elegante castello scaligero, Malcesine è un angolo incantato adagiato sulla riva orientale del Lago di Garda che da poco è entrato a far parte del Club dei Borghi più Belli d’Italia. Per godere di vedute mozzafiato salite sulla funivia Malcesine Monte Baldo che con le sue cabine panoramiche rotanti permette di osservare in pochi minuti il repentino passaggio dall'ambiente mediterraneo a quello montano.
> Approfondisci
Peschiera del Garda

Peschiera del Garda

Gioiello d'architettura e d'arte, Peschiera del Garda si trova all'estremità meridionale della sponda veronese del Lago e dal 2017 la sua imponente cinta muraria a forma pentagonale è stata iscritta nel Patrimonio dell'Umanità Unesco. Tante le opportunità di vacanza attiva tra cui una pedalata lungo la Ciclovia del Fiume Mincio
> Approfondisci
Torri del Benaco

Torri del Benaco

La bellezza del medievale centro storico e il clima dolce e mite hanno fatto di Torri del Benaco una delle località più prestigiose della Riviera degli Ulivi. Qui potete alternare una vacanza culturale a tantissime attività sportive. Non perdetevi una tappa ad Albisano, frazione da cui si gode di un panorama pazzesco sul lago di Garda.
> Approfondisci