ValdobbiadeneJazz La rassegna musicale a ritmo di jazz.“Freedom is a feeling! Freedom is no fear!” (N. Simone).
Informazioni evento Musica e concerti Dal 23 settembre 2021 Al 28 settembre 2021 Valdobbiadene Sito web Chiedi info (0039) 0423 976975
ValdobbiadeneJazz, il festival musicale a ritmo di Jazz, è giunto alla sua terza edizione.

Dal 23 al 26 settembre si rialzerà il sipario e verranno proposti spettacoli di respiro internazionale con alcuni tra i musicisti più significativi della scena jazz contemporanea.

Grazie alla direzione artistica di “ArteRitmi”, verranno proposti artisti che hanno come comune denominatore la forza narrativa e l’originale profondità espressiva. Valdobbiadene tornerà protagonista di un grande evento musicale, che coinvolgerà i locali pubblici, la piazza, l’auditorium ed il parco di Villa dei Cedri, trasformandoli in un formidabile palcoscenico diffuso.

ValdobbiadeneJazz debutterà giovedì 23 settembre alle ore 21.00 con il concerto di Paul Millns, che aprirà la rassegna del 2021.

Venerdì si esibiranno Dario Carnovale Trio, sabato appuntamento da non perdere con Gegè Telesforo e infine domenica sarà la volta del quartetto composto da Flavio Boltro, Lorenzo Conte, Andrea Michelutti e Luca Mannutza.

Oltre ai main concert, sono in programma vari open stage e jazz club live, tutti a ingresso libero, e senza sovrapposizioni, per dare la possibilità, a quanti vorranno approfittarne, di tuffarsi in una esperienza caleidoscopica, di farsi cullare da sonorità nostalgiche e contemplative, avanguardistiche e inossidabili, discrete e sensuali.

Fonte: Iat Valdobbiadene