Le grandi stagioni della musica veneziana 51° Festival Internazionale Giuseppe Tartini.
Informazioni evento Musica e concerti Il 1 luglio 2021 Castelfranco Veneto Sito web Chiedi info (0039) 0423 735600
I Solisti Veneti, diretti da Giuliano Carella, tornano a Castelfranco Veneto in occasione delle celebrazioni dei 1600 anni dalla fondazione della Serenissima.

Nella meravigliosa cornice dell'arena estiva del settecentesco Teatro Accademico, l'orchestra proporrà un programma dedicato ai grandi compositori veneziani dal '700 ai giorni nostri: le musiche di Albinoni, Marcello, Vivaldi e Donaggio saranno protagoniste della serata.

In programma un meraviglioso spettacolo, che darà la possibilità ai partecipanti di ascoltare le dolci note delle melodie dei più famosi musicisti che gravitarono su Venezia, città che visse tra il 1500 e il 1600 di un’importante fioritura musicale, che le donò il titolo di città più musicale d’Italia.

I Solisti Veneti sono una orchestra nata negli anni '50, la loro fama è internazionale grazie all'eccellenza musicale. Un gruppo affiatato di violini, viole, violoncelli, contrabbassi, fagotti, oboi e altri strumenti a fiato e a corda, che animeranno la serata castellana.

Fonte: Iat Castelfraco Veneto