Frammenti e Superfici Il gioiello d'autore ad Asolo con Corrado De Meo.
Informazioni evento Mostre Dal 26 giugno 2021 Al 26 luglio 2021 (solo mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, domenica) Asolo Sito web Chiedi info (0039) 3466341224
La ricerca artistica di Corrado de Meo è profondamente incentrata sullo studio della materia e le sue infinite possibilità. Seguendo la legge della conservazione fisica della massa e in particolare il postulato fondamentale di Lavoisier, per il quale «Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma», l'artista concentra la sua ricerca nell'evoluzione continua della materia.

Nei più recenti lavori presentati nell'esposizione “Frammenti e Superfici” si scoprono piccoli scenari racchiusi in una cornice dove, nel processo di creazione, De Meo focalizza simbolicamente la sua attenzione su un fotogramma, un frammento, una superficie della materia rappresentando, in essa, le sue emozioni. Il risultato è una collezione di micro universi, dove possiamo immergerci nel continuo cambiamento di forme, luci ed impressioni.

Inaugurazione sabato 26 giugno dalle 17.00 alle 20.00 in presenza dell’artista.

Corrado De Meo, nato nel 1949, vive e lavora a Livorno (Toscana). Alcune delle sue opere fanno parte della collezione permanente del Museo degli Argenti di Palazzo Pitti a Firenze e della collezione dedicata al "Gioiello contemporaneo" presso la Fondazione Cominelli a Cisano di San Felice (provincia di Brescia).

Fonte: Iat Terre di Asolo e del Monte Grappa