Summertime Concerti nel giardino di Villa Barbarella.
Informazioni evento Musica e concerti Il 14 luglio 2021 - Il 21 luglio 2021 Castelfranco Veneto Sito web Chiedi info +390423735600
Ritornano le serate musicali del mercoledì, per la terza edizione della rassegna musicale Summertime.

Curata dal Conservatorio di Musica A. Steffani, la rassegna prevede quattro serate presso la magnifica sede di Villa Barbarella, durante le quali musicisti e cantanti allieteranno il pubblico con differenti sonorità, dalle classiche alle più moderne.

Il primo appuntamento mercoledì 23 giugno è con Mediterranea: Alberto Mesirca sarà accompagnato alla chitarra da Luis Lanzarini. Si prosegue mercoledì 30 giugno con Omaggio a Piazzolla, un viaggio musicale accompagnati dalla soprano Liana Maeran, che si esibirà insieme a Ivano Battiston e Ivano Paterno alla fisarmonica e Alberto Mesirca alla chitarra.

Le serate di luglio iniziano mercoledì 14 con una vera e propria dedica a Venezia: Lo splendore della policoralità veneziana tra XVI e XVIII secolo interpretata dal coro e dagli ottoni diretti dal Maestro Marco Berrini e dal Direttore Fabiano Maniero.

Ultimo appuntamento mercoledì 21 luglio con l'Orchestra Sinfonica del Conservatorio, che si esibirà su musiche di Beethoven, Borodin, Brahms, Prokofiev e Smetana.

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.00.
L'ingresso è gratuito e regolamentato, previa prenotazione.

Fonte: Iat Castelfranco Veneto