Musikè Giunta al suo decimo anno, la rassegna sperimenterà una nuova edizione estiva.
Informazioni evento Musica e concerti Il 18 giugno 2021 - Il 24 giugno 2021 - Il 12 luglio 2021 - Il 13 luglio 2021 - Il 9 settembre 2021 - Il 11 settembre 2021 - Il 15 settembre 2021 Padova Sito web Chiedi info
Un dialogo tra le arti a Padova e Rovigo. È la formula di Musikè, la rassegna di musica, teatro e danza promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Giunta al suo decimo anno, la rassegna sperimenterà una nuova edizione estiva, dal 18 giugno al 15 settembre, per favorire la più ampia e immediata partecipazione di pubblico dopo un lungo periodo di restrizioni.


Tre sedi, una per la musica, una per il teatro e una per la danza: Villa Badoer a Fratta Polesine (RO), il Censer di Rovigo, l’Arena Live Geox di Padova. La musica a giugno, il teatro a luglio, la danza (e un musical) a settembre: sette appuntamenti che coniugano la letteratura e le arti figurative, ma anche l’impegno sociale e la satira di costume. Tutti gli spettacoli si svolgeranno all’aperto con inizio alle 21.15, nel rispetto delle norme di sicurezza per la salute pubblica, e avranno ingresso gratuito, con prenotazione dal sito di rassegna, fino a esaurimento posti.


Si comincia con la musica: due concerti nella palladiana Villa Badoer di Fratta Polesine (RO). Il primo evento si terrà venerdì 18 giugno e sarà dedicato al grande tenore Enrico Caruso, di cui quest’anno ricorre il centenario della morte. Ad esibirsi saranno gli Italian Harmonists, gruppo formato da cinque voci maschili del coro del Teatro alla Scala di Milano, con gli arrangiamenti di Jader Costa al pianoforte.

Fonte: IAT PADOVA