Caorle Oltremare - Incontro con gli autori Aldo Cazzullo e Piero Pelù
Informazioni evento Altri appuntamenti Il 23 giugno 2021 Caorle Sito web Chiedi info (0039) 0421 81085
La Divina Commedia come non l'avete mai sentita. Regia di Angelo Generali. Presentazione del libro di Aldo Cazzullo "A riveder le stelle" (Mondadori), con Piero Pelù ospite d'onore. 

Nell'anno dantesco del settecentenario, "il graffio felino di Piero Pelù...incontra la pacatezza quasi professorale di Aldo Cazzullo. Una "strana coppia" che si passa il testimone e racconta il proprio amore per Dante ognuno a modo suo". (articolo "Corriere di Firenze")

Ecco le parole del cantante toscano:  "Sarà uno spettacolo in cui Aldo ricostruirà parola per parola il viaggio di Dante nell’altro mondo e io lo accompagnerò con le mie letture emozionali ed espressioniste della "Divina Commedia". Dante è sempre una sfida, mi salvò all’esame di maturità, ha ispirato 700 anni di letteratura, pittura, poesia, musica dalla classica alla contemporanea, dal blues al rock. Dante è universale, globale e anticipatore dei tempi. Dante è politico, mistico, innamorato, teatrale, espressionista, incazzato, fiorentino, rock abbestia. Come me."

Evento con  prenotazione obbligatoria

Fonte: IAT CAORLE