Ulisse: l'andare oltre il limite Moni Ovadia si confronta con il canto dell'Inferno in cui emerge la figura dell'eroe di Itaca.
Informazioni evento Altri appuntamenti Il 25 giugno 2021 Feltre Sito web Chiedi info (0039) 0437 948874
Moni Ovadia, grande intellettuale contemporaneo che ha sempre avuto come filo conduttore dei suoi spettacoli e della sua vastissima produzione discografica e libraria la tradizione composita e sfaccettata, il “vagabondaggio culturale e reale” proprio del popolo ebraico e della figura dell’esiliato in genere si confronta con il canto XXVI dell’Inferno dantesco.

L'evento presenta un Ulisse che nella “Divina Commedia” chiama i compagni “fratelli” e li incita ad interrogarsi sul senso della vita e a non privarsi nell’ultima parte dell’esistenza della possibilità di continuare a conoscere. Una grande lezione di consapevolezza e un richiamo a quei valori che distinguono gli esseri umani dalle bestie.

Lo spettacolo si svolgerà nella splendida cornice di Piazza Maggiore, nel cuore della cittadella, dalla quale è possibile ammirare i palazzi che la circondano ed in particolare il Castello di Alboino che troneggia nel punto più alto del Colle delle Capre con le sue due torri visibili da tutte le strade che giungono a Feltre.

Fonte: IAT Feltre