Operaestate Festival Edizione intitolata Anno 1 P.Q./Ecologie del Presente, per il Festival l’anno 1 post quarantennale.
Informazioni evento Danza e teatro Dal 17 luglio 2021 Al 10 ottobre 2021 Bassano del Grappa Sito web Chiedi info (0039) 0424 524214
Proprio per cercare di immaginare il futuro, lo sguardo si rivolge al presente, a quello scollamento tra Umanità e Natura che genera conflitti e lo ipoteca pesantemente, il futuro.

Per questo, Anno 1 P.Q. è l’anno che dedicato alle Ecologie del presente, dove la parola Ecologie torna al suo senso originario di “studio delle relazioni tra organismi e il luogo che abitano”.  Le ecologie del presente di Operaestate indagano relazioni tra umanità e natura, tra umanità e scienze, tra umani e umani, cercando - attraverso la forza dei linguaggi artistici - riflessione e ispirazione per un futuro altro, più centrato sul benessere individuale e collettivo.

In questa edizione il Festival sceglie dunque di esplorarle, le Ecologie del presente, di raccontarle, per immaginare nuove vie e nuove vite per la pluralità di ecosistemi con cui il Festival è in dialogo.

Il programma 2021 è dunque frutto di un lavoro denso, articolato e condiviso con i molti soggetti che promuovono e sostengono il festival.

La programmazione sarà dedicata alla danza, teatro, musica, Minifest per i più piccoli, cinema e B-Motion sezione dedicata ai linguaggi del contemporaneo e agli artisti emergenti di danza, teatro e musica.

Fonte: Ufficio Iat Bassano del Grappa