New Conversations - Vicenza Jazz Una luce al termine della notte.
Informazioni evento Musica e concerti Dal 1 luglio 2021 Al 10 luglio 2021 Vicenza Sito web Chiedi info (0039) 0444 324442
New Conversations–Vicenza Jazz, promosso dal Comune di Vicenza in collaborazione con la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, giunge alla venticinquesima edizione con la direzione artistica di Riccardo Brazzale.

In quattro concerti diverse espressioni verranno importate direttamente dalla Norvegia: il trombettista Nils Petter Molvær, il sassofonista Trygve Seim con il suo “Helsinki Song”, il gruppo della cantautrice Rebekka Bakken, i Red Kite.

Ci si allontana, poi, dai fiordi sonori norvegesi per approdare alla Terra dei pianoforti: da Cuba arriverà il celeberrimo Gonzalo Rubalcaba, il ritorno di Brad Mehldau e Fred Hersch.
Sonorità elettriche domineranno, invece, i concerti della band di Mark Lettieri, e dell’omaggio alla musica di David Bowie ideato dal trombettista Paolo Fresu.

Nell’evento conclusivo del festival si esiberà il quartetto del batterista Antonio Sanchez. Il jazz italiano troverà ampio spazio nella programmazione pomeridiana con il chitarrista Francesco Zampini, si proseguirà con: il violinista Anais Drago, il quintetto diretto dal trombettista Alex Sipiagin e dal chitarrista Michele Calgaro featuring Robert Bonisolo, il batterista Hamid Drake in duo col vibrafonista Pasquale Mirra, Flavio Boltro e i suoi “friends”, la cantante Kathya West con il pianista Alberto Dipace e il bassista Danilo Gallo, il trio del clarinettista Federico Benedetti, il sassofonista Gavino Murgia con Fabio Giachino all’organo a canne e il Barga Jazz Ensemble.

Fonte: Iat Vicenza