Enigmi e misteri all'ombra del Semitecolo VisitCastelfrancoVeneto
Informazioni evento Visite guidate ed escursioni Il 7 agosto 2021 - Il 28 agosto 2021 Castelfranco Veneto Sito web Chiedi info +390423735624
L'ufficio IAT di Castelfranco Veneto ha il piacere di presentarvi le nuove date delle visite guidate dedicate alla città che ha dato i natali al Giorgione.

E' proprio il progetto #VisitCastelfrancoVeneto, partito con gran successo nell'anno 2020, che continua grazie alla collaborazione tra il Comune/Assessorato al Turismo e UNPLI Treviso.

Gli obiettivi non cambiano: la valorizzazione del territorio e la possibilità di trascorrere del tempo in sicurezza e in compagnia di guide professioniste sono sempre ben focalizzati.
La nuova stagione di visite guidate si apre intersecando il progetto "1600 Venezia la dominante": una serie di eventi volti a celebrare la ricorrenza della fondazione della città lagunare, che tante tracce ha lasciato anche nella nostra Castelfranco. La visita sarà un percorso misterioso, legato ad enigmi storici dedicati al grande pittore rinascimentale castellano Giorgione. Alla scoperta della bellissima statua a lui dedicata, a Casa Barbarella e Casa Costanzo della ricca famiglia committente della Pala, posta all'interno del Duomo settecentesco di Francesco Maria Preti.

Un attenzione particolare ad un luogo unico: lo Studiolo, una piccola stanza che protegge un meraviglioso fregio, ricco di storia e conoscenza.

La partecipazione è gratuita, previa prenotazione obbligatoria contattando l'ufficio IAT.
Il ritrovo è previsto 10 minuti prima dell'inizio della visita.
E' obbligatorio indossare la mascherina e mantenere le distanza di sicurezza.

Fonte: iat Castelfranco Veneto