Motus animi continuus Fotografie di Daniele Macca.
Informazioni evento Mostre Dal 27 aprile 2021 Al 2 maggio 2021 - Dal 5 maggio 2021 Al 9 maggio 2021 Castelfranco Veneto Sito web Chiedi info (0039) 0423 735660
La Galleria del Teatro Accedemico riapre al pubblico con una nuova fantastica mostra fotografica.

Protagoniste le opere del fotografo e fotoreporter castellano Daniele Macca, che presenta il suo percorso creativo. Motus animi continuus è un impulso creativo, lo slancio dell'interno genio creatore cui Cicerone fa risalire il nutrimento dell'eloquenza, un viaggio nel percorso creativo degli ultimi cinque anni del fotografo.

Il progetto si sviluppa in tre indimenticabili sezioni, suddivise a seconda del tema.
Venetia si propone come uno sguardo intimo che indaga l’anima di una città sospesa tra cielo e acqua.
Effigies è la storia di ogni persona raccontata leggendo i suoi occhi, i segni nel suo volto e insieme la forza, l’energia e le emozioni racchiuse nell’espressione catturata in un istante per sempre.
Infine Architecture: lo spazio raccontato come geografia, storia e immaginazione.

Daniele Macca, nato in Svizzera nel 1966, si diploma come grafico pubblicitario all’istituto d’Arte Fanoli di Cittadella. A metà degli anni Novanta inizia la sua collaborazione con l’agenzia fotogiornalistica "Fotocronaca", la quale gli permetterà di venire in contatto col mondo della musica. Dal 2009 intensifica la collaborazione col Gruppo Gedi e diventa un apprezzato fotoreporter della Tribuna di Treviso.

Fonte: iat Castelfranco Veneto