WTE - Salone Mondiale del Turismo – Padova 23-25 settembre 2021 Il Salone Mondiale del Turismo dedicato ai siti Patrimonio dell’Umanità torna a Padova.
Informazioni evento Grandi eventi Dal 23 settembre 2021 Al 25 settembre 2021 Padova Sito web Chiedi info

La XXII edizione del World Tourism Event, organizzata in collaborazione con la Regione del Veneto e il Comune di Padova, torna in Veneto e sarà ospitata a Padova nella splendida cornice del Palazzo della Ragione, recentemente iscritto nel patrimonio Unesco.  

L’edizione 2021 del Salone Mondiale del Turismo dedicato alla promozione e alla valorizzazione dei beni italiani e internazionali iscritti nella Heritage List Unesco sarà phigital, avrà una dimensione fisica e una dimensione digitale dove i contenuti si intrecceranno al fine di promuovere al meglio la viralità dell’evento anche sui siti web e sui canali social. Una straordinaria occasione di conoscenza, approfondimento e riflessione sui beni Unesco e sulla loro importanza per lo sviluppo di un turismo culturale e consapevole.

All’interno del Palazzo della Ragione sarà allestita un’area espositiva in cui il pubblico potrà scoprire l’offerta turistica e ricettiva dei diversi siti Unesco presenti, un ricco programma di approfondimenti con incontri e convegni dedicati a temi specifici e un workshop riservato agli operatori italiani e internazionali.

L’Italia è il Paese con il maggior numero (57) di siti iscritti nella Heritage List Unesco a livello mondiale. Nove di questi siti sono in Veneto.

Obiettivo del Salone è quello non solo di valorizzare e promuovere i siti e le città patrimonio dell’umanità, ma anche di offrire un’occasione di riflessione e di confronto sulle politiche del turismo a partire dal brand Unesco, di capire quale possa essere il suo futuro e le strategie per proseguire nello sviluppo di un’efficace valorizzazione e promozione sostenibile dell’offerta culturale, materiale e immateriale, anche in chiave di crescita dell’economia del turismo.


Fonte: Regione del Veneto