Amleto Una tragedia forte e poetica, tra prosa e musica.
Informazioni evento Danza e teatro Il 2 luglio 2021 Verona Sito web Chiedi info (0039) 045 8066485
Una versione inedita di un grande classico shakespeariano inaugura il cartellone dell'Estate Teatrale Veronese, all'insegna di un teatro popolare di rinascita e ricerca.

Scritta con la collaborazione drammaturgica di Roberto Cavosi, L’Amleto di Paolo Rossi è una co-produzione tra Teatro Stabile di Bolzano, diretto da Walter Zambaldi, e Teatro Stabile del Veneto. Una versione originale del celebre dramma shakespeariano, in cui saranno presenti tutti i personaggi principali come Amleto, la madre Gertrude, il principe di Danimarca, Claudio l’usurpatore, il ciambellano Polonio ed Ofelia ma che, a differenza delle classiche opere del Bardo in cui i problemi del personaggio ricadono sull’attore, in questo caso il personaggio è veicolo dei problemi intimi dell'attore.

Paolo Rossi è affiancato da una compagnia di otto artisti tra attori, Renato Avallone, Laura Bussani, Caterina Gabanella, Marco Ripoldi, Chiara Tomei, e musicisti, Emanuele Dell’Aquila, Stefano Bembi, Alex Orciari (conosciuti anche come i Virtuosi del Carso). “Il teatro di William Shakespeare è un liquore furbo e noi commedianti siamo solo le spugne che se ne imbevono e prendono la forma che più serve al nostro mestiere”, afferma Paolo Rossi.

Fonte: Iat Verona