Sagra del pesce La “sagra del pesce” di Chioggia è una meraviglia del gusto tra le più attese del Veneto.
Informazioni evento Feste e folclore - Enogastronomia Dal 12 luglio 2021 Al 21 luglio 2021 Chioggia Sito web Chiedi info
Tutto il sapore del mare.

La “Sagra del pesce” di Chioggia è una meraviglia del gusto tra le più attese del Veneto. La Sagra del Pesce di Chioggia, nata nel 1938, festeggia la sua 82a edizione confermandosi come uno degli eventi folkloristico - gastronomici più attesi del Veneto.

La festa, riconosciuta come una delle cento meraviglie d’Italia, è dedicata ai sapori del mare e della laguna e alla riscoperta delle tradizioni dei pescatori, e ogni anno attrae con i suoi profumi, colori e sapori ben 100 mila persone. Per dieci sere, nella splendida cornice del centro storico di Chioggia (Corso del Popolo e San Domenico) si potranno degustare i piatti tipici della cucina locale negli stand allestiti dalle associazioni locali (ASI Ciao, Cooperativa Vongolari, Cooperativa Sciabica, I Fasolari, Impronta, Teatro & Musica, UISP), che vi delizieranno con le ricette più classiche come il “saor”, il fritto misto con polenta, le “bibarasse in cassopipa”, le seppie in umido con polenta e le immancabili grigliate di pesce.

Non solo cucina ma anche spettacolo! Ogni sera dalle ore 21.30, nei due palchi allestiti in Corso del Popolo, uno a Piazza Vigo e uno a Porta Garibaldi, si potrà assistere gratuitamente a spettacoli teatrali, musicali e cabaret.

Fonte: Iat Chioggia