Francesco Gabbani Francesco Gabbani live dall'Arena di Verona.
Informazioni evento Musica e concerti Il 4 luglio 2021 Verona Sito web Chiedi info (0039) 045 8011154

Dal palco di Sanremo al palco dell'Arena con l'emozione in gola: Francesco Gabbani suonerà live all'Arena il 4 luglio 2021, per presentare i suoi ultimi successi.

Da venerdì 14 febbraio 2020 è uscito il nuovo album "Viceversa", il quarto album del cantante toscano che coincide con il nome del brano presentato al 70° Festival di Sanremo. Un inno alla condivisione e all'abbandono dell’individualismo: è questo il filo conduttore che Francesco Gabbani ha cucito addosso al suo nuovo lavoro, che rappresenta il tentativo di interpretare il complesso rapporto tra l’individuo e la collettività, perno fondamentale nell'esistenza di ognuno di noi.

Qualche nota sull'artista: Francesco Gabbani è un cantautore e poli strumentista toscano, classe 1982. Appassionato di musica fin da bambino, inizia la sua carriera con il progetto Trikobalto, che lo porterà a suonare in Italia e Francia, a collaborare con i Planet Funk ed ad aprire l'unica data italiana degli Oasis. Al grande pubblico diventa famoso nel 2016, aggiudicandosi il podio di San Remo nuove proposte e vincendo il Premio della Critica Mia Martini con il brano Amen. Nel corso del 2016 il singolo Amen si aggiudica anche il Disco d'Oro. Il 12 febbraio 2017 Francesco Gabbani vince la 67a edizione di Sanremo e a maggio rappresenta l'Italia sul palco dell'Eurovision Song Contest 2017 a Kiev, dove giunge al 6° posto.


Fonte: Iat Verona