Diodato Una voce unica aspetta di "far rumore" sul palco veronese.
Informazioni evento Musica e concerti Il 19 settembre 2021 Verona Sito web Chiedi info (0039) 045 8011154
Il cantautore Antonio Diodato, vincitore della 70° edizione del Festival di Sanremo con la canzone "Fai Rumore", si esibirà per la seconda volta nel palcoscenico dell'Arena di Verona il 19 settembre 2021.

"Ho avuto il privilegio di cantare nell'Arena di Verona vuota durante il lockdown e mi piace l'idea di ripartire da lì, un luogo magico perché per migliaia di anni le emozioni hanno alimentato quelle pietre. Sarà una festa dell'anima": queste le parole di Diodato.

Diodato esordisce discograficamente nell’aprile 2013 con “E forse sono pazzo”, suscitando interesse nazionale. Nel 2014 partecipa al 64° Festival di Sanremo nella categoria “Nuove proposte” con la canzone “Babilonia”, dove conquista il secondo posto nella classifica generale.

Nel 2017 pubblica l’album “Cosa siamo diventati” e gira l’Italia con il “Cosa Siamo Diventati Tour”. A dicembre 2017 viene annunciata la sua partecipazione al 68° Festival di Sanremo nella categoria campioni con il brano “Adesso” insieme all’amico Roy Paci. Il 2019 è per il cantante un anno folgorante: inaugura una nuova fase della sua carriera musicale e con il brano “Che vita meravigliosa”, parte della colonna sonora del nuovo film di Ferzan Ozpetek “La Dea Fortuna” gli vale la candidatura ai David di Donatello come Miglior Canzone Originale. Lo stesso anno partecipa al 70° Festival di Sanremo con il brano “Fai Rumore”, dove vince aggiudicandosi anche i premi della critica “Mia Martini” e “Lucio Dalla” oltre al “Premio Lunezia”.

Fonte: Iat Verona