Magnalonga della Valpolicella Percorso enogastronomico a tappe con soste nelle cantine della Valpolicella Classica.
Informazioni evento Enogastronomia Il 27 giugno 2021 San Pietro in Cariano Sito web Chiedi info (0039) 328 8972845
Torna in Valpolicella, domenica 27 giugno 2021, la 23a edizione della Magnalonga: Un percorso tra natura e gastronomia nel territorio di San Pietro in Cariano, tra il lago di Garda e la città di Verona.

Questa piacevole passeggiata non competitiva permette ai partecipanti di scoprire la Valpolicella godendo delle sue bellezze. L'itinerario si divide in otto tappe, dislocate nei punti più suggestivi del territorio, con assaggio di vini e piatti tipici ad ogni sosta, tra le novità di quest'anno, c'è anche la possibilità di usufruire di una versione gluten free del menù.

Lungo il percorso troverete intrattenimenti musicali e giocolieri che allieteranno la passeggiata.

Il ritrovo è alle ore 9:00 presso la piazza Donatori di Sangue a Pedemonte. La partenza sarà in gruppi di massimo 120 persone ogni 15 minuti dalle ore 9:00 alle ore 12:45.

Il tempo di percorrenza massimo è 6 ore.

A tutti i partecipanti adulti verrà consegnato il bicchiere con la custodia a tracolla, ai ragazzi e bambini con biglietto ridotto verrà regalata una borraccia termica in acciaio.

Il percorso si snoda tra dislivelli, sentieri, strade sterrate e asfaltate: è fortemente consigliato prevedere un'adeguata attrezzatura (es. scarpe da camminata con una suola adeguata e il necessario per una protezione da sole e/o pioggia). Le iscrizioni all'evento aprono il 3 Maggio 2021 e possono essere effettuate attraverso il sito www.magnalonga.com oppure presso il punto vendita Edicola di Speri Eliana.

La partecipazione è di 39 euro a persona, il biglietto ridotto è invece di 17 euro.

Fonte: Iat Valpolicella