Leopoldo Metlicovitz e Hausbrandt Grafica e immagine.
Informazioni evento Mostre Dal 26 febbraio 2021 Al 26 marzo 2021 (solo lunedì , martedì, mercoledì, giovedì, venerdì) Treviso Sito web Chiedi info

Attenzione: nel rispetto delle misure di contenimento del covid-19, le date della mostra potranno subire cambiamenti, si consiglia di consultare il sito web per la verifica di eventuali aggiornamenti.

 

Dal 26 febbraio al 26 marzo 2021 il Museo Luigi Bailo di Treviso ospita la mostra dal titolo "Leopoldo Metlicovitz e Hausbrandt. Grafica e Immagine", organizzata nell'ambito di [e]DESIGN Festival; Con questa esposizione si vuole analizzare il sodalizio tra Leopoldo Metlicovitz e Hausbrandt, mediante l’esposizione dei bozzetti per la realizzazione di un fondale e di un’insegna di Casa Hausbrandt.

Nelle tre sale, oltre a vivere l’evoluzione del famoso marchio di caffè negli anni, si possono ammirare altri manifesti pubblicitari realizzati da Metlicovitz e Luciano Biban.

La nuova grafica dello studio viennese Demner, Merlicek & Bergmann conclude il percorso. Questi ultimi hanno infatti rivisitato il logo di Biban, proponendo un'evoluzione dello stesso che riesce a trasmettere la consapevolezza di un prodotto di qualità.

Con l'esposizione, nel suo complesso, si vuole ripercorrere lo sviluppo del brand di caffè tra il 1892 e il 2019, in un connubio perfetto tra design, arte e grafica. È un'occasione propizia per testimoniare l’importante patrimonio storico e culturale d’impresa unito ad una stimolante riflessione sul rapporto tra brand e identità.

La mostra è visitabile dal Lunedì al Venerdì, dalle 10.00 alle 18.00.


Fonte: Iat Treviso