Infinito di Raffaele Rossi Ritornano le mostre in Galleria Thereza Pedrosa.
Informazioni evento Mostre Dal 23 gennaio 2021 Al 20 marzo 2021 Asolo Sito web Chiedi info (0039) 3466341224

Attenzione: nel rispetto delle misure di contenimento del covid-19, le date della mostra potranno subire cambiamenti, si consiglia di consultare il sito web per la verifica di eventuali aggiornamenti.

 

Raffaele Rossi è un artista attratto dalle antiche tecniche di pittura, che ha potuto imparare frequentando il laboratorio di due pittori veneziani, Valeria Rambelli e Ottone Marabini. Durante questa esperienza, Raffaele Rossi, ha fatto appreso come macinare e mescolare i pigmenti per l’uso di tempere ad uovo e olio e come preparare le tavole e tele, acquisendo sempre più passione per le tecniche antiche.

La sua arte si contraddistingue per l’uso di materiali inusuali, come la polvere di marmo, sabbia e collanti naturali. Dice di lui la curatrice della mostra Thereza Pedrosa: “I lavori di Raffaele Rossi nascono da un perfetto bilanciamento tra costruzione e gesto, tra razionalità ed emozione, tra elementi naturali e paesaggi dell’anima. Dalla passione per le tecniche antiche e i materiali, ha interiorizzato l’arte dell’affresco anche attraverso personalissimi esperimenti. I suoi dipinti sono astratti ma rivelano reminescenze antiche che portano l’osservatore ad un’esperienza emozionale".

Orari di apertura della mostra: Da mercoledì a domenica, 10.00-12.30 e 15.00-19.00, presso la Galleria Theresa Pedrosa. La mostra sarà anche online, a questo link www.therezapedrosa.com
All’interno della galleria troverete gel igienizzante e saranno rispettate tutte le distanze di sicurezza tra i clienti.


Fonte: Iat di Asolo