Ciaspolata di Fine Febbraio Ciaspole ai piedi si parte alla scoperta della neve!
Informazioni evento Visite guidate ed escursioni Il 28 febbraio 2021 Comelico Superiore Sito web Chiedi info (0039)043567021
Quest’anno le Dolomiti si vivono galleggiando sulla neve con le ciaspole!!!

L’attività fisica e il divertimento sono assicurati e non ci sono limiti di età! La ciaspolata diventa uno spasso in compagnia ed è pure rilassante perché i paesaggi attraversati sono incontaminati e l'atmosfera è davvero suggestiva con neve freschissima, tra boschi ovattati di giorno e avventurose uscite notturne accompagnate dalla luna piena.

La Val Comelico, cuore delle Dolomiti Bellunesi, vi propone la camminata con le racchette da neve, con guide qualificate ed esperte che vi accompagneranno in totale sicurezza alla scoperta di itinerari più o meno impegnativi per farvi godere appieno di questa straordinaria esperienza!

Ed ora alcune informazioni tecniche: fare attività fisica in montagna, vista la carenza di ossigeno, stimola il corpo a produrre più globuli rossi che cederanno più ossigeno ai muscoli. Ciaspolando si brucia il 25% in più rispetto ad una semplice camminata perchè tutti i muscoli principali sono coinvolti! Fa bene al cuore e grazie all’utilizzo dei bastoncini lavorano anche spalle, busto e tricipiti.

Ciaspolare è vivere la montagna ad impatto zero e al ritmo che scegli tu! Quindi ciaspole ai piedi e buona camminata!!

Ciaspolata alla casera Ajarnola.

Difficoltà: facile Possibilità per chi lo vuole, di pranzare all' agriturismo Ai Lares (pranzo su prenotazione 334.797.04.00).

Attrezzatura fornita.

Fonte: Iat Comelico Superiore