Winter Race 2021 La WinteRace ripartirà dall’ottava edizione, sicura, innevata e “dolomitica”.
Informazioni evento Sport Dal 4 marzo 2021 Al 6 marzo 2021 Cortina d'Ampezzo Sito web Chiedi info (0039) 030 3755901

Attenzione: nel rispetto delle misure di contenimento del covid-19, le date dell'evento potranno subire cambiamenti, si prega di consultare il sito web per la verifica di eventuali aggiornamenti.

 

La “Super Classica ACISport” è una delle gare di auto d’epoca attese nel calendario invernale, per via dei paesaggi suggestivi che attraversa, dell’ospitalità a cinque stelle del Grand Hotel Savoia e della città che la ospita.

La gara si svolgerà totalmente in territorio italiano, gli equipaggi si sfideranno lungo un percorso di 400 chilometri suddiviso in due tappe diurne di 200 km l’una. I driver valicheranno ben 8 passi dolomitici oltre i 2000 metri, si divertiranno ad attraversare località storiche come Arabba, Corvara e Dobbiaco.

Confermati i cinquanta equipaggi che si sono iscritti lo scorso marzo, tutti con vetture costruite entro il 1976. Gli equipaggi affronteranno 66 prove cronometrate e 6 prove di media con 6 rilevamenti segreti per un totale di 78 rilevamenti. Il miglior equipaggio della VIII edizione della WinteRace vincerà un esclusivo orologio della Girard Perregaux, Platinum Sponsor dell’evento.

Giovedì 4 marzo, si svolgeranno le verifiche tecniche che precederanno la competizione.
Venerdì 5 marzo le auto partiranno alle 9.00 da Corso Italia a Cortina d’Ampezzo per dirigersi verso il Passo Giau. Le auto verranno presentate al pubblico dalla giornalista del Corriere della Sera Savina Confaloni. L'arrivo delle vetture moderne della V^ Porsche WinteRace è invece previsto presso il Grand Hotel Savoia.
Sabato 6 marzo chiusura della gara con arrivo in C.so Italia alle 17:00.


Fonte: Cortina Marketing