Rodari Cento Gianni Rodari? Al cento per cento! - Secondo tempo.
Informazioni evento Mostre Dal 4 dicembre 2020 Al 18 dicembre 2020 (solo martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato) Castelfranco Veneto Sito web Chiedi info +390423735691
Download documento
In occasione del Centenario della nascita dell'intramontabile scrittore Gianni Rodari, il Polo Bibliotecario di Castelfranco Veneto organizza la seconda parte di incontri dedicati al grande maestro.

Cinque appuntamenti di formazione, una mostra e un saluto, rivolti a educatori, insegnanti, bibliotecari, lettori ed appassionati.

Si comincia venerdì 4 dicembre con Rodari narrato, Rodari illustrato insieme a Pino Boero e Walter Fochesato.
Sabato 5 dicembre Roberto Pittarello presenterà un Rodari sconosciuto e segreto.
Livio Vianello, giovedì 10, introdurrà un libro fondamentale per la cultura dell'infanzia Grammatica della fantasia. Gianni Rodari parole per pensare, parole per fare è l'incontro-indagine sullo scrittore, con Enrica Buccarella e Elia Zardo. Grazia Gotti, infine, vi accompagnerà in un viaggio verso la conoscenza vera del maestro: Nascondersi dietro le betulle?

Il saluto di chiusura sarà venerdì 18 con la lettura collettiva di Codice Rodari.

Tutti gli incontri si terranno in videoconferenza, per cui è necessaria la prenotazione.

Ma per conoscere davvero Rodari l'appuntamento è con La mostra che non c'è, video che documenta una passeggiata tra i libri di ieri e di oggi di Rodari e su Rodari, disponibile da sabato 5 dicembre sui canali delle biblioteche del polo.

Fonte: Iat Castelfranco Veneto