Mannarino Il "poeta segreto" live all'Arena di Verona.
Informazioni evento Musica e concerti Il 8 ottobre 2021 Verona Sito web Chiedi info (0039) 045 8011154
La sera del 16 gennaio 2020, Mannarino è stato ospite d’onore – e primo italiano – invitato ad esibirsi al Musée D’Orsay di Parigi all’evento “Curieuse Nocturne”, davanti a seimila persone, scelto come occasione per annunciare il suo ritorno live.

La motivazione dell’invito del museo francese dice molto di chi è l'artista: "Mannarino è uno dei più grandi artisti della sua generazione. La sua musica, colorata e profonda allo stesso tempo, lo identifica come erede diretto di artisti, musicisti, poeti e pittori del XIX secolo. Lo abbiamo dunque scelto come invitato d’onore al nostro carnevale per permettere al pubblico francese di scoprire la poesia della festa “all'italiana” attraverso la sua musica", afferma Luc Bouniol-Laffont, direttore della programmazione culturale e dell’auditorium del Musée d’Orsay.

Mannarino si è ritagliato un posto unico all'interno del panorama musicale italiano; un artista che attraverso la spiccata originalità del suo lavoro, una rigorosa ricerca musicale ed un sound che attinge a ritmi d’Oltreoceano, si è dimostrato un modello non omologato.

Con il suo ultimo album "Apriti cielo" arriva la definitiva consacrazione: un disco di platino, vari riconoscimenti e un tour che in appena un anno supera gli oltre 150 mila paganti.

Fonte: Iat Verona