Enrico Brignano Un'ora sola vi vorrei.
Informazioni evento Danza e teatro Il 15 settembre 2021 Verona Sito web Chiedi info (0039) 045 8011154
Grande successo di pubblico per “Un’ora sola vi vorrei”, il nuovo one-man show di Enrico Brignano che, dopo aver attraversato l’Italia in lungo e in largo, sbarca all'Arena di Verona il 7 giugno.

Un nuovo e imperdibile show che sfida e rincorre il tempo, “Ruit hora”, dicevano i latini. “Il tempo fugge”, facciamo eco noi oggi. A spasso nel passato dell'artista, tra aneddoti e ricordi che rappresentano un ponte solido gettato sul futuro,  Brignano passeggia con agile facilità sulla linea tratteggiata del nostro presente, saltella tra i minuti, prova a racchiudere il fiume di parole in un’ora e mezza di spettacolo.

Secondo l'attore: "Come mai, se il tempo va così veloce, quando stiamo al semaforo non passa mai? “L’attesa del piacere è essa stessa piacere”, sosteneva Oscar Wilde. In effetti, Oscar ha ragione. Perché quando sei sotto al sole alla fermata dell’autobus, ti fanno male i piedi, non ci sono panchine, è ora di pranzo e non hai neanche un pacchetto di cracker… e tornare a casa sarebbe essa stessa un piacere… lì l’attesa del piacere… per piacere… si capisce che è un piacere, no? Mi sa che le teorie di Oscar Wilde vanno un po’ riviste…".

Fonte: Iat Verona