Le Muse inquiete La prima mostra nella storia della Biennale concepita dall'intersezione delle sei discipline di ricerca principali
Informazioni evento Mostre Dal 29 agosto 2020 Al 8 dicembre 2020 Venezia Sito web Chiedi info (0039) 041 5218 828

Attenzione: In ottemperanza alle disposizioni ministeriali anti Covid, contenute nel DPCM 24 ottobre 2020, si informa che le date di apertura della mostra "le Muse inquiete" potranno subire delle modifiche. Si invita a consultare il sito web per la verifica di eventuali aggiornamenti.

 

Biennale di Venezia, nella ricorrenza dei 125 anni dalla sua fondazione, presenta la mostra "Le muse inquiete", curata per la prima volta da tutti i direttori dei sei settori artistici Cecilia Alemani (Arte), Alberto Barbera (Cinema), Marie Chouinard (Danza), Ivan Fedele (Musica), Antonio Latella (Teatro), Hashim Sarkis (Architettura) con la collaborazione di Istituto Luce-Cinecittà e Rai Teche e di altri archivi nazionali e internazionali.

Realizzata dall’Archivio storico della Biennale – ASAC La Biennale di fronte alla storia, sarà visitabile al Padiglione Centrale dei Giardini della Biennale da sabato 29 agosto fino a martedì 8 dicembre 2020.

Le Muse inquiete è la prima mostra nella storia della Biennale concepita dall'intersezione delle sei discipline che ne costituiscono le aree di ricerca principali: arti visive, cinema, musica, teatro, architettura e danza. Attraverso una molteplicità di testimonianze e materiali provenienti dai sei settori dell’istituzione veneziana, la mostra fa dialogare eventi ed episodi della storia della Biennale con quella del Novecento, mostrando il ruolo vitale che La Biennale ha assunto anche nei momenti più critici del secolo scorso.

Sarà disponibile un servizio di visite guidate su prenotazione obbligatoria.
Vendita dei biglietti di mostra esclusivamente online.


Fonte: La Biennale di Venezia