Trekking Urbano a Conegliano Conegliano ed il suo paesaggio collinare tra vigne, broli, parchi e giardini.
Informazioni evento Visite guidate ed escursioni Il 31 ottobre 2020 Conegliano Sito web Chiedi info (0039) 0438 21230
Come da tradizione, Conegliano partecipa alla giornata nazionale del Trekking Urbano organizzando una passeggiata guidata alla scoperta dei luoghi caratteristici della città.

Il tema di quest’anno si concentra sugli spazi verdi e Conegliano ne vanta anche nel centro. La partenza del trekking è prevista presso Palazzo Sarcinelli per percorrere un tratto di via XX Settembre fino al Duomo, punto di riferimento religioso e artistico del paese.

Si prosegue poi passando sotto l’arco del campanile verso la casa natale del pittore Giovanni Battista Cima, emblema della città, e salendo la suggestiva Calle Madonna della Neve fino a raggiungere il Brolo dell’ex convento di San Francesco per la prima tappa, tra alberi da frutto, vigne e piante acquatiche.

Proseguendo accanto alle mura carraresi si giunge alla seconda tappa, il parco privato di Villa Gera Sinopoli.

Infine, si raggiunge il simbolo dell’identità dei coneglianesi, il Castello, dove i partecipanti potranno godere della vista a 360° gradi sul paesaggio. Tornando a Palazzo Sarcinelli, la visita guidata si concluderà con una degustazione di prodotti tipici locali.

La prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti.
Il costo è di euro 5,00 per persona e gratuito per bambini fino a 12 anni.

Fonte: Iat Conegliano