Il Giro d'Italia a Conegliano Il Giro d’Italia non si ferma.
Informazioni evento Sport Il 17 ottobre 2020 Conegliano Sito web
La Corsa Rosa, tra le più importanti gare a tappe del calendario ciclistico dal 1908, non poteva non percorrere lo stivale anche quest’anno.

Dopo il rinvio per l’emergenza coronavirus, la Grande Partenza della 103° edizione sarà il 3 ottobre a Monreale e si concluderà a Milano dopo un percorso di 3497,9 chilometri.

La 14a delle 21 tappe della grande corsa sarà la cronometro Conegliano Valdobbiadene (Prosecco Superiore Wine Stage) che condurrà il Giro d’Italia in un percorso speciale, che celebra la nomina a Patrimonio dell’Umanità questo spettacolare territorio.

La cronometro individuale di 34.1 chilometri, partirà il 17 ottobre presso la Fontana del Nettuno di Conegliano, Città del noto pittore rinascimentale Giovanni Battista Cima.

La Carovana Rosa accompagnerà gli atleti che, uno alla volta, percorreranno la strada salendo il Muro di Ca’ del Poggio per raggiungere Refrontolo, Pieve di Soligo e Col San Martino, fino alla città di Vadobbiadene per il traguardo.

La tappa tra le due città capitali del Prosecco, Conegliano e Valdobbiadene, è contrassegnata da 5 stelle di difficoltà e sarà decisiva per la classifica generale del tour.

Fonte: Iat Conegliano