Teatro Ristori - Danza Teatro Ristori. Luogo di cultura, d’incontro e di aggregazione.
Informazioni evento Danza e teatro Il 26 febbraio 2021 - Il 16 aprile 2021 - Il 7 maggio 2021 Verona Sito web Chiedi info (0039) 045 6930001
Download documento

Attenzione: nel rispetto delle misure di contenimento del covid-19, le date degli eventi potranno subire cambiamenti, si prega di consultare il sito web per la verifica di eventuali aggiornamenti.

Da novembre 2020 a maggio 2021 il Teatro Ristori propone, nel contesto della sua stagione dedicata alla danza, sei incontri di prestigio internazionale.

La rassegna si apre venerdì 20 novembre con la prima rappresentazione assoluta della produzione del Teatro Ristori dal titolo Calling Bach - Spirits from BWV, con musica dal vivo di Bach e Picco eseguita dal duo poliedrico Cesare Picco e Taketo Gohara, coadiuvati dal sound engineer Daniele Valentini. Danzano su una coreografia curata da Camilla Monga i ballerini Stefano Roveda, Lucrezia Gabrieli e Manolo Perraz.

Il secondo appuntamento è giovedì 21 gennaio con la Mvula Sungani Physical Dance Company, che si esibirà nello spettacolo in prima assoluta Le altre stagioni, su coreografie di Mvula Sungani ed Emanuela Bianchin.

La rassegna prosegue il 3 febbraio con Golden Variations, con l'accompagnamento dal vivo del trombone primo Filippo Vignato.

La serata del 26 febbraio sarà la volta della nuova produzione nonché prima esclusiva italiana della Fondazione Nazionale della Danza Aterballetto con le Storie, create da Philippe Kratz e Diego Tortelli.

Ultimi due appuntamenti di una stagione eccezionale: venerdì 16 aprile con la MM Contemporary Dance Company nello spettacolo Contemporary Men, a cura di Mauro Bigonzetti, Eugenio Scigliano e Michele Merola e venerdì 7 maggio con l'Omaggio a Piazzolla della Compagnia Tango x2, accompagnati da Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero.

Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 20.30.


Fonte: Iat Verona