Rodari Cento Gianni Rodari? Al cento per cento!
Informazioni evento Famiglia e bambini Dal 19 settembre 2020 Al 28 ottobre 2020 Castelfranco Veneto Sito web Chiedi info +390423735690
Download documento
In occasione del Centenario della nascita dell'intramontabile scrittore Gianni Rodari, il Polo Bibliotecario di Castelfranco Veneto si è attivato per organizzare una rassegna di letture da non perdere.

Tanti gli appuntamenti che animeranno l'autunno delle biblioteche castellane, con unico filo conduttore l'importanza del maestro Rodari.

Lo scrittore nacque nel 1920 a Roma e dapprima si fece conoscere come giornalista. Solo poi, dagli anni Cinquanta, iniziò a redigere e pubblicare numerose opere per l’infanzia, che ottennero fin da subito un enorme successo di pubblico e di critica. I suoi libri furono tradotti in molte lingue e per questi ricevette diversi riconoscimenti, fra cui, nel 1970, il prestigioso premio «Hans Christian Andersen», considerato il «Nobel» della letteratura per l’infanzia.

Per omaggiare il grande autore, che ha accompagnato ed accompagna da molte generazioni i ragazzini di ogni età, sono in programma a settembre ed ottobre dieci letture ad alta voce, per bambini dai 3 ai 10 anni.

Pronti ad (ri)ascoltare incredibili storie e ad animare e vivacizzare la vita delle biblioteche?

Fonte: Iat Castelfranco Veneto