Con+tatto Visioni fotografiche.
Informazioni evento Mostre Dal 26 settembre 2020 Al 18 ottobre 2020 Castelfranco Veneto Sito web Chiedi info (0039) 0423 735660
La Galleria del Teatro Accedemico ospita una nuova mostra in collaborazione con PUK Gallery and more.

"Con+tatto" espone le visioni fotografiche di quattro artiste: Carmen Palermo, che racconta la ricerca e l’accettazione di sé; la leggiadria di Federica Zucchini, pronta ad accoglierci nel suo giardino, la vitalità di Cinzia Battagliola e i corpi che si trasformano e diventano vasi nelle rappresentazioni di Oriana Majoli.

Carmen Palermo riscopre la Polaroid nel 2010 e comincia a sperimentare l'autoritratto in maniera costante. L'esperienza dell'autoritratto diviene una vera e propria esperienza catartica, è il mezzo per connettersi al suo mondo interiore e al suo "altro io", portarlo al di fuori di sè, metabolizzarlo, analizzarlo e infine accettarlo.

Federica Zucchini è imprenditrice agricola, ama la natura, camminare sulle montagne e abbracciare il silenzio di quei sacri luoghi. E' fotografa per vocazione, racconta con devota perseveranza la vita, la famiglia, la quotidianità.

Anche Cinzia Battagliola utilizza la fotografia quale mezzo per esprimere, attraverso un percorso di autoritratti, il suo mondo interiore. Gli scatti seguono un progetto di sequenze e riguardano il corpo come contenitore di memoria in continua trasformazione.

Oriana Majoli, infine, affianca la fotografia digitale a quella analogica, allestendo uno studio di posa e sviluppo personali.

Una mostra tutta al femminile quindi, che vuole coinvolgere il pubblico in un viaggio che trova le proprie radici nella natura, nella riscoperta di se stessi e del proprio corpo. Il mezzo che le artiste hanno scelto per accompagnarci in questo viaggio sono le polaroid.

Fonte: Iat Castelfranco Veneto