Prospettiva Danza Teatro La città di Padova si trasforma in palcoscenico della migliore coreografia internazionale.
Informazioni evento Danza e teatro Dal 23 settembre 2020 Al 27 settembre 2020 Padova Sito web Chiedi info (0039) 334 2042331
Padova è pronta ad accogliere l’edizione 2020 del festival Prospettiva Danza Teatro, il progetto del Comune di Padova - Assessorato alla Cultura promosso e realizzato in collaborazione con il Circuito Teatrale Regionale Arteven / Regione del Veneto, la direzione artistica di Laura Pulin e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Il Festival, giunto alla 22° edizione, si reinventa in un’edizione completamente rivisitata e ricca di stimoli e attraversamenti importanti. Il programma artistico vede protagoniste sei prestigiose compagnie internazionali in tre differenti location, il Salone del Palazzo della Ragione, il Cortile di Palazzo Moroni e il Piccolo Teatro Don Bosco: una nutrita mostra di perfomance che ci condurrà Verso Luminosi Spazi.

Aprirà il pluripremiato spettacolo Graces ideato da Silvia Gribaudi al Piccolo Teatro Don Bosco, mentre a Palazzo della Ragione si alterneranno performance con cifre stilistiche estremamente differenti fra loro.

In questa edizione si apre un’importante collaborazione tra l’Orchestra di Padova e del Veneto e la Compagnia COB -Opus Ballet di Firenze che nella serata conclusiva del Festival porteranno in scena Le Quattro Stagioni di Vivaldi con la coreografia di Aurelie Mounier, prima nazionale.

Fonte: Iat Padova