Festival Biblico Logos. Pensare, parlare, agire.
Informazioni evento Feste e folclore - Religione Dal 18 settembre 2020 Al 27 settembre 2020 Vicenza Sito web Chiedi info (0039) 0444 1540019
Il Festival Biblico riparte dopo la pausa estiva con un settembre special: una settimana di eventi – tra dialoghi, spettacoli teatrali, concerti, meditazioni, passeggiate e incontri – che dal 18 al 27 toccheranno le città di Vicenza, Verona, Padova, Rovigo e Vittorio Veneto.

Il Festival Biblico è un progetto ad impatto culturale e spirituale che sperimenta nuovi modi per rileggere la contemporaneità a partire delle Sacre Scritture.

Ogni anno il Festival muove dalla Bibbia – dai suoi numerosi significati per l’uomo e per la storia e dalle differenti dimensioni che la caratterizzano – per declinare in una serie di appuntamenti e attraverso una molteplicità di modi e linguaggi, il tema scelto per l’edizione.

E lo fa coinvolgendo il territorio in cui agisce e una pluralità di voci differenti provenienti da tutto il mondo, teologi, filosofi, musicisti, biblisti, artisti, scrittori, insegnanti, politici, economisti, artisti, scienziati, attori.

Da 16 anni il Festival Biblico produce cultura dando vita a uno spazio di riflessione aperto a tutti per conoscere e interrogarsi su uno dei libri più importanti della storia dell’umanità, ma ha anche un impatto civico: traduce, infatti, in idee e azioni un messaggio etico che vale per tutti.

Fonte: Iat Vicenza